Sabato 6 febbraio, in occasione della Giornata internazionale contro le MGF, presso l’Auditorium Enzo Biagi – piazza Nettuno,3 a Bologna si svolgerà  il convegno “Le modifiche al nostro corpo: scelte libere, suggerite o condizionate?” a cura del settore Pari Opportunità del Comune di Bologna.

Programma:mgf sala borsa

ore 9 Saluti istituzionali a cura di Mariaraffaella Ferri (Presidentessa della Commissione delle Elette del Comune di Bologna) –  Anna Paola Sanfelici (Direz. Generale Sanità e Politiche Sociali della regione Emilia-Romagna)

ore 10.20  Federica Tarsi della Rete TogethER

ore 10.40 “In-corpo-reo”  Rossella Dassu e Fabio Fiandrini dell’associazione Ca’ rossa

ore 11.15 “Il mio corpo è un diario” con le ragazze e i ragazzi dell’Istituto di istruzione superiore “Aldini Valeriani e Sirani”e le educatrici della rete TogethER

Conduce Rossella Vigneri rete TogethER

In contemporanea dal 6 al 15 febbraio saranno esposte nella sala Esedra di Salaborsa 20 immagini fotografiche Le Donne Maasai si raccontano, a cura di La Nostra Africa Onlus  e del settore Pari Opportunità del Comune di Bologna.
L’esposizione fa parte delle azioni di sensibilizzazione e informazione che il comune, capofila del progetto di prevenzione e contrasto delle mutilazioni genitali femminili tra i migranti residenti in regione.

Orario della Mostra:

dal martedì al sabato dalle ore 10.00 – fino alla chiusura della biblioteca

domenica dalle ore 15.00 – fino alla chiusura della biblioteca

 

MGF volantino 6 febbraio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *